SERENA WILLIAMS RACCONTA DI ESSERSI SOTTOPOSTA A UN DELICATO INTERVENTO CHIRURGICO PER RIMUOVERE UNA CISTI BRANCHIALE DAL COLLO: "I DOTTORI MI HANNO CONSIGLIATO DI FARLA RIMUOVERE IL PRIMA POSSIBILE PERCHÉ ERA DIVENTATA GRANDE QUANTO UN POMPELMO E POTEVA INFETTARSI" - LA CAMPIONESSA DEL TENNIS AVEVA FATTO PERDERE LE SUE TRACCE, FACENDO PREOCCUPARE I SUOI FAN - VIDEO

.@serenawilliams reveals she had a "grapefruit"-sized cyst removed from her neck. Read more here: https://t.co/BqNCQludUS pic.twitter.com/ZVQDH6YkKw — Good Morning America (@GMA) October 16, 2024 Estratto dell'articolo di Novella Toloni per www.ilgiornale.it serena williams operata al collo Dopo settimane di silenzio Serena Williams è tornata a mostrarsi sui soc...

featured-image

SERENA WILLIAMS RACCONTA DI ESSERSI SOTTOPOSTA A UN DELICATO INTERVENTO CHIRURGICO PER : "I DOTTORI MI HANNO CONSIGLIATO DI FARLA RIMUOVERE IL PRIMA POSSIBILE PERCHÉ " - LA CAMPIONESSA DEL TENNIS AVEVA FATTO PERDERE LE SUE TRACCE, FACENDO PREOCCUPARE I SUOI FAN - VIDEO . reveals she had a "grapefruit"-sized cyst removed from her neck. Read more here: Dopo settimane di silenzio Serena Williams è tornata a mostrarsi sui social network e lo ha fatto annunciando di essersi sottoposta a un delicato intervento chirurgico per rimuovere una cisti branchiale dal collo.

[...



] A inizio settembre i suoi fan l'avevano vista all'Arthur Ashe Stadium per assistere a uno dei match degli U.S. Open.

Poi di Serena Williams si erano perse le tracce sia in pubblico sia sui social network. [..

.] Solo nelle scorse ore, però, Serena Williams ha deciso di parlare apertamente dei suoi problemi di salute. [.

..] Attraverso un video pubblicato su TikTok Serena Williams ha raccontato il suo calvario, mostrandosi in ospedale prima e dopo l'intervento.

"A maggio ho trovato un nodulo sul collo. Sono andata subito dal dottore, ho fatto una risonanza magnetica e mi hanno detto che avevo una ciste brachiale", ha spiegato nel video la tennista, proseguendo: "Non ne avevo mai sentito parlare. Hanno detto che non devo fare nulla per rimuoverla se non volessi.

Quindi non l'ho rimossa ma continuava a crescere". La sportiva ha rivelato di essersi sottoposta ad altri test per capire se potesse trattarsi di un nodulo maligno: "Tre test e una biopsia dopo era ancora tutto negativo ma i dottori mi hanno consigliato di farla rimuovere il prima possibile perché era diventata grande quanto un piccolo pompelmo e poteva infettarsi o peggio ancora perdere liquido". [.

..] "Mi sento così grata e fortunata che tutto abbia funzionato e, soprattutto, sono sana.

Sono comunque arrivata all'American Doll con Olympia come promesso. E sì, è tutto ok", ha detto nel video la sportiva rassicurando i fan sulle sue attuali condizioni di salute: "In quest'ultimo periodo mi sono persa tante cose, come i Woman of the Year awards di Glamour Magazine e il ritiro di Rafael Nadal, ma mi sto ancora riprendendo e sto migliorando. La salute viene sempre al primo posto".

.