Una cena del tutto magica conclude quest'edizione speciale e da record di Convivio 2024, l'iniziativa charity che raccoglie fondi contro l'Hiv e le malattie infettive Gli imponenti spazi industriali della Fabbrica del Vapore hanno assunto tutta un'altra dimensione, più magica ed eterea, in occasione del charity dinner che il 13 novembre ha conclusione un'edizione speciale di Convivio 2024 . La vendita di shopping solidale che raccoglie fondi a favore di Anlaids Lombardia , per affiancare l'associazione nella lotta all’HIV e alle nuove emergenze infettivologiche, ha tenuto banco dal 7 all'11 novembre con il coinvolgimento di 130 generosi brand fra moda, beauty, design e food . Ognuno di loro ha messo a disposizione i loro prodotti a un prezzo speciale.
E a coronare una raccolta da record anche una serata di beneficenza il cui tema principale è stata la Magia e anche l'art de la table non poteva che essere da meno. E, magia ancora più grande, il risultato complessivo è davvero sbalorditivo: 1,8 milioni di euro raccolti . Lo spunto estetico è venuto dalla campagna di comunicazione allestita per questo Convivio 2024 e ideata dall'artista Pietro Terzini , che riallacciandosi ai concetti di spensieratezza, fantasia e ispirazione, si è applicato a una vera e propria invocazione: “ Call it magic ”, la magia basta chiamarla e immaginarla per farla apparire.
Ma tutti gli sponsor partecipanti, ma anche i brand, le istituzioni e i privati, hanno ognuno allestito il proprio tavolo declinando il tema e creando un setting immaginifico, colorato, sognante e intrigante , per catturare l'atmosfera conviviale ma anche per dimostrare che con l'impegno concreto anche le realtà più complesse possono trasformarsi in sogni pieni di luce. Dai cristalli di Chanel alle costellazioni di Gucci, dai tarocchi dorati di Giorgio Armani alla pasticceria sognante di Prada, dalla fioritura incantata di Elisabetta Franchi alle farfalle sognanti di Genny, dal Cappellaio Matto di Off White all'incanto dark di AC Milan le variazioni sul tema sono innumerevoli, e ovviamente non sono mancate carte da gioco, cappelli e bacchette da prestigiatori, buffi conigli, sfere di cristallo e altri oggetti magnifici e arcani. Ecco, nella gallery sotto, le foto più belle di tutti i tavoli che hanno animato Convivio 2024.
Leggi anche: Tutte le informazioni su Convivio 2024: fare shopping per fare del bene 30 scatti celebrativi di Convivio Milano 2022 in un reportage unofficial esclusivo firmato Vogue Italia 10 brand presenti a Convivio 2024 su cui dovreste puntare (parola di Fashion Editor) Gli ospiti della cena di Gala Convivio 2022 A Convivio 2024 il vintage è protagonista con i capi leggendari fra cui alcuni appartenuti a Franca Sozzani Convivio 2024: Pietro Terzini torna a firmare la comunicazione e le immagini Vuoi ricevere tutto il meglio di Vogue Italia nella tua casella di posta ogni giorno? Iscriviti alla Newsletter Daily di Vogue Italia.
Entertainment
Convivio 2024, i tavoli e una magica art de la table
Il charity dinner conclusivo ha coinvolgo sponsor e partner in una Art de la table da vero incanto